dal 21 aprile fino al 05 maggio 2022
Galleria Ellia Art Gallery, Parigi
L’Esposizione Presente Imperfetto, presenta oltre trenta opere ad olio du tela di Mauro Maugliani, di differente formato.Un progetto artistico che si racconta come una metafora, su differenti livelli di lettura. Le opere di Maugliani vanno oltre il linguaggio formale ed espressivo della narrazione pittorica, al contrario non si lasciano contemplare facilmente, e trovano una sintassi nella liturgia del corpo pittorico e nei piccoli o grandi disturbi che le caratterizzano, questo ciclo pittorico.
Un “presente imperfetto” precisamente come l’attualità che viviamo.
Maugliani con questa mostra, a Parigi, presso Ellia Art Gallery al 10 di rue de Turenne, posa uno sguardo personale sugli aspetti più intimi delle piccole azioni umane, che gli eventi ultimi stanno stravolgendo, con un realismo pittorico che non gli è più sufficiente, infliggendosi dei “disturbi”.
Gli antiritratti raccontano storie, sguardi persi e fragili, davanti un presente difficile, ma al tempo stesso meraviglioso anche se imperfetto, perché ci si possa ancora emozionare davanti alla bellezza.
Questa mostra vuole essere un fotogramma pittorico del nostro tempo inquieto.Le opere di Maugliani senza rinunciare alla perfezione della forma, cerca nel presente imperfetto, una risposta al futuro.
Per info:
Galleria Ellia Art Gallery, Parigi
+ 33 (0) 6 26 39 19 07
www.mauglianiart.com
www.elliaartgallery
Ufficio Stampa:
Giorgia Vilari PRESSOFFICE
Giorgia.vilari@gmail.com
Courtesy Galleria Ellia Art Gallery, Parigi.