a cura di Matteo Zauli
8 Febbraio 2025
Venerdì 7 febbraio ore 19.30 su invito: preview performance I AM
ALTO Gallery, Bologna
Fotografia, poesia e arteterapia per esplorare il tema dell’identità personale con il coinvolgimento attivo del pubblico: con quest’obiettivo l’8 febbraio alle 19.30 e alle 21.30, ALTO Gallery, in Piazza La Veneta 18c a Bologna, ospiterà la performance I AM a cura di Matteo Zauli, nell’ambito di ART CITY WHITE NIGHT.
I AM è un progetto relazionale articolato e complesso, incentrato sui Corpi e sul coinvolgimento emotivo con l’altro. La performance nasce dal dialogo poetico tra la ricerca artistica di Mona Lisa Tina e quella di Alfredo Torsello (in arte AL.TO). È la prima tappa di un percorso espressivo ampio, che si concluderà il 27 febbraio con due workshop di arteterapia e il 1° marzo con una tavola rotonda di restituzione dell’intero processo. Le identità artistiche di Tina e AL.TO, unite da una comune vicinanza espressiva, si incontrano in maniera profonda e autentica nell’ambito del linguaggio performativo; nonostante le differenti sensibilità artistiche, esse accolgono le diverse modalità espressive che vanno dalla fotografia al video, dall’installazione al canto. I AM è un’esplorazione dell’identità personale che si trasforma in un invito a riflettere sull’interconnessione tra gli individui, sfidando i preconcetti e dimostrando come le diverse forme d’arte possano dialogare tra loro per creare una più ampia rete di connessioni umane.
Per tutto il mese di febbraio sarà possibile visitare la galleria che ospita l’installazione fotografica. La Performance verrà proposta in due fasce d’orario con accesso su prenotazione obbligatoria.
Per info:
altogallery@gmail.com | +39 339 339 6500