ALEX ISRAEL | Fins

 
dal 12 maggio al 28 luglio 2023
 
Anteprima stampa: venerdì 12 maggio, 16.00 – 18.00
 
Inaugurazione: venerdì 12 maggio, 18.00 – 20.00
 
Gagosian, Roma
 

Gagosian è lieta di annunciare “Fins”, una mostra di nuove opere dell’artista contemporaneo Alex Israel. La mostra presenterà una serie di grandi pinne di tavole da surf in plastica acrilica colorata. Le sculture saranno esposte a partire dal 12 maggio presso Gagosian Roma.

Con “Fins”, Israel, noto per l’esplorazione della cultura visiva di Los Angeles, continua la sua indagine con un nuovo ed entusiasmante approccio. Le sculture dai colori vivaci sono state realizzate con meticolosa attenzione ai dettagli, dando vita a una serie di opere divertenti e straordinariamente belle. Esse dialogano con le opere tipiche dei movimenti Light and Space e Finish Fetish che si sono sviluppati a Los Angeles negli anni ’60. Trasformando la nota pinna della tavola da surf in un’opera d’arte, Israel invita lo spettatore a confrontarsi con la cultura del surf in modo nuovo ed inaspettato. La mostra presenterà una varietà di sculture uniche, ognuna con la propria forma, dimensione e colore. I visitatori della mostra saranno invitati ad esplorare queste opere e a scoprire l’ispirazione che le ha generate.

“Siamo entusiasti di presentare questo nuovo ed emozionante corpus di opere di Alex Israel”, ha detto un portavoce di Gagosian. “Le sue sculture Fins dialogano con diversi precedenti storici e offrono un’esplorazione giocosa e inventiva della cultura del surf della California del Sud. Siamo entusiasti di condividerla con i nostri visitatori”. 

Oltre alle “Fins”, la mostra presenterà altri lavori, tra cui opere su carta e “Autoritratti” di piccole dimensioni, tutti tematicamente correlati alle nuove sculture dell’artista. La mostra sarà visitabile dal 12 maggio al 28 luglio 2023 presso Gagosian Roma.
 
Per info:
 
Ufficio Stampa
 
PCM Studio
 
Federica Farci
 
federica@paolamanfredi.com | +39 342 05 15 787
 
Gagosian
 
pressrome@gagosian.com | +39 06 4208 6498
 

NEWS

Archivio

SMALL ZINE da sempre si  connota per una linea editoriale sobria, rigorosa e per una costante attenzione alla qualità dei contenuti. Semplice, chiaro, immediato e di efficace fruizione. Un progetto che pone attenzione alla scena artistica contemporanea del panorama nazionale e internazionale, per andare alla ricerca di artisti interessanti, ma spesso privi di una concreta visibilità, e fornire loro opportunità di crescita professionale.

SMALL ZINE – Magazine online di arte contemporanea © 2024 – Tutti i diritti riservati.